Pinerolo (TO) +39 0121.04.05.00 - info@hotelbarrage.it

Area Kinesi

La Direzione dell’Hotel Barrage presenta il nuovo concept dell’area fitness: la Kinesi Area. L’attenzione per la nostra clientela e un occhio attento alle nuove esigenze dei nostri ospiti ci hanno spinto a rivedere il concetto di area fitness, aggiornandola alla filosofia del ben “essere”.

La “Kinesi Area”, attiva e aperta dal pubblico a partire dal 20 aprile 2015, segue la filosofia di Accademia del Movimento che nasce dall’esperienza maturata nel campo delle scienze motorie e si basa sul concetto secondo il quale il campo del movimento non va protocollato, ma studiato ed adattato alle esigenze specifiche di ognuno:

  • postura e rieducazione funzionale;
  • dimagrimento (sindrome metabolica);
  • allenamento funzionale;
  • sport.

La scelta che riguarda l’attività fisica da svolgere infatti è sempre basata su un bisogno diverso per ciascuno di noi. Essere in grado di muovere con consapevolezza il proprio corpo è di fondamentale importanza. I benefici indotti dal movimento consapevole si traducono sia a livello fisico (maggiore controllo delle attività quotidiane, migliore esecuzione del gesto sportivo), sia a livello psicologico (miglioramento dell’umore e maggiore sintonia con se stessi).

I servizi della Kinesi Area sono concepiti e ideati per la clientela interna, business e internazionale, ma anche per la clientela esterna.

In occasione degli stage e degli appuntamenti organizzati da Accademia del Movimento, il nostro Chef ha già pensato a menù light e vegetariani e buffet veloci.