Pinerolo (TO) +39 0121.04.05.00 - info@hotelbarrage.it

METHOD YOGA

Il caposaldo della filosofia di insegnamento di Accademia del Movimento è l’idea che il concetto di Yoga debba venir prima compreso attraverso il corpo, la dinamica e la pratica consapevole degli asana. Yoga condivide i tre filoni del lignaggio di Krishnamacharya: Ashtanga, Iyengar e gli insegnamenti di Desikachar che fanno coppia con l’approccio eccezionale nel sequenziare le progressioni; specificatamente concepito per andare incontro ai bisogni della maggior parte degli studenti. Dall’Ashtanga questo metodo prende l’intensità e il flusso, dallo Iyengar le istruzioni dettagliate e precise e dagli insegnamenti di Desikachar, l’adattamento delle posture ovvero l’idea che la pratica dello Yoga dovrebbe adattarsi al praticante.

GYROYOGA: Pratica base, rivolta a chi si vuole avvicinare allo Yoga e ricerca un lavoro preparatorio alle asana (posture). L’ideale per contribuire ad alleviare i dolori derivanti da uno stile di vita sedentario o stressante. 

YOGA FLOW: Un’attiva classe atletica di vinyasa. Costruisce forza, flessibilità e resistenza. Si collegano le posture con la respirazione. Elevata intensità.

YOGA MAMMA/BIMBI: La mamma riprende ad armonizzare il proprio corpo, costruendo un legame forte e durevole col proprio bambino in modo naturale.

YOGA PRE/POST PARTO: Lo yoga con i suoi principi diventa un’attività fondamentale nelle situazioni pre/post parto. La pratica degli esercizi unisce tutte le necessità fisiche e mentali per affrontare il periodo pre/parto e sopratutto post/parto.