Pinerolo…in sella!
Il mondo della cavalleria da sempre caratterizza la città di Pinerolo. Non a caso, nella scelta del naming per le nostre strutture abbiamo optato per termini tipici che si ricollegano a questa disciplina: barrage (termine che indica una tipologia di spareggio nelle gare ippiche), siepi, briglie sciolte …
E proprio a due passi dal nostro hotel ha sede la Scuola Nazionale Federale di Equitazione, recentemente sottoposta a un importante progetto di ristrutturazione e riqualificazione, attualmente in fase finale.
A sottolineare ulteriormente l’importante legame fra la città e questo nobile sport, il CESMAP (Centro Studi e Museo d’Arte Preistorica) inaugura il 7 novembre 2015 la mostra “Cavalli e Cavalieri – Dalla Preistoria alla Prima Guerra Mondiale”.
L’evento, in programma fino al 29 maggio 2016, si svilupperà in un percorso espositivo itinerante in tre sedi: la Chiesa di Sant’Agostino, il Museo Nazionale Storico dell’Arma di Cavalleria in viale Giolitti e la Biblioteca Civica “Alliaudi”.
Per maggiori informazioni sulla mostra, clicca qua e per le altre informazioni sul territorio pinerolese visita la sezione dedicata del nostro sito (PINEROLO E DINTORNI).