Il saluto al sole dell’Hotel Barrage
Per chi non ha mai tempo da dedicare a se stesso, per chi è un abitué dello yoga in tutte le sue sfaccettature, ma anche per chi si vuole avvicinare a questa disciplina cominciando dalle basi e dall’inizio della giornata con la sequenza più conosciuta al mondo: il saluto al sole.
Da sabato 23 settembre, all’Hotel Barrage, torna l’appuntamento mensile con lo yoga dinamico dell’Accademia del Movimento, dedicato questa settimana a “Surya Namaskara, metodo Kinesi-k: costruire e preparare il saluto al sole in modo intelligente”.
Anche se è apparentemente molto semplice, per essere eseguito al meglio deve essere curato in ogni dettaglio, per questo serve tanta pratica e la dottoressa Sandra Zoppi vi insegnerà il suo metodo: Kinesi-k. Un metodo che nasce dallo studio di tematiche riabilitative e di rieducazione motoria, a cui si aggiunge una conoscenza approfondita della dimensione viscerale ed energetica, per arrivare a considerare il corpo in movimento come una terapia. Tutto questo per arrivare ad un grande obiettivo: insegnarvi come muovervi nella maniera più corretta per preservare la vostra salute, guidandovi nella consapevolezza del vostro corpo.
Il saluto al sole è considerato una sequenza completa, perché lavora su tutti i muscoli del corpo. Si tratta di una serie di 12 posizioni eseguite in maniera fluida e dinamica, coordinando il respiro e il movimento del corpo in completa armonia. Praticato costantemente il saluto al sole:
- Rinforza il sistema immunitario
- Migliora l’apparato respiratorio e quello digerente
- Calma la mente
- Conferisce flessibilità, benessere e vitalità a tutto il corpo
- Tonifica il tessuto muscolare
- Regola il sonno
- Migliora la circolazione sanguigna
- Bilancia la circolazione del prana, la forza vitale, nei due principali canali energetici del corpo.
Come vedete i benefici sono davvero molti… oltre al divertimento! Quindi imparate insieme a noi a costruire un saluto al sole perfetto? Iniziamo al meglio la giornata insieme!
La lezione si svolgerà sabato 23 settembre dalle 10.30 alle 12.30. Per info e prenotazioni: 3347723259, info@kinesik.it.
Un’anteprima di quello che vi aspetta in questo video…