Pinerolo (TO) +39 0121.04.05.00 - info@hotelbarrage.it

Natura e Sport

FAMILY HOLIDAYSZOOM

A un quarto d’ora dall’hotel niente reti e gabbie, ma cespugli e vasche d’acqua. Il bioparco è nato con l’obiettivo di far conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali. Un percorso che si snoda tra i 180.000 metri quadrati di natura da conoscere e vedere.

Più info su www.zoomtorino.it

Atlantis_HotelBarragePARCO ACQUATICO ATLANTIS E PARCO DEI DINOSAURI LOSTWORLD

Immerso in una lussureggiante vegetazione proprio di fronte all’hotel, il Parco Atlantis offre la possibilità di trascorrere giornate ricche di avventura, sole e acqua sia per i più grandi, sia per i più piccini. Dietro alle piscine, si nasconde il Parco Lostworld, dove i bambini possono scoprire i grandi rettili che furono padroni del Pianeta attraverso una serie di attività ludico-didattiche organizzate per loro ogni giorno.

Più info su www.acquatlantis.com

scopriminieraSCOPRIMINIERA

Scopriminiera nasce nel 1998 per valorizzare il ricco patrimonio minerario della Val Germanasca ormai in disuso. Situato nel cuore delle Valli Valdesi e Occitane a circa 40 minuti dall’hotel, l’Ecomuseo prevede un articolato programma di attività di visita, a partire dal percorso nei sotterranei delle due miniere Paola e Gianna. 

Più info su www.scopriminiera.it

ForteFenestrelle_HotelBarrageFORTE DI FENESTRELLE

Il Forte di Fenestrelle, detto anche “gigante armato”, è costituito da tre complessi fortificati, uniti da un tunnel al cui interno corre la scala più lunga d’Europa, con ben 4000 gradini. Vengono proposte diversi tipi di visite guidate e sono numerosi gli eventi che vengono organizzati per scoprire e rievocare la storia della più grande fortificazione alpina d’Europa. 

Più info su www.fortedifenestrelle.it

 

 

Torna a PINEROLO E DINTORNI