Pinerolo (TO) +39 0121.04.05.00 - info@hotelbarrage.it
GRUPPO

9 Feb

Tra Amore e Tradizione

Anche il mese di febbraio ci regala tanti eventi e belle iniziative, sia a Torino che nel Pinerolese, all’insegna della celebrazione dell’amore e delle tradizioni.

Lunedì 13 Febbraio, alle 20:30, al Circolo Sociale, Pinerolo ci regala una serata piena di parole d’amore con l’evento “Più San valentino per tutti- Parole d’amore come se non ci fosse un domani”.

Sarà un’immersione nella passione più passione di tutte, quella per le parole d’amore. Teatro, cinema, musica, cabaret, fiaba, opera e operetta. Qualche super-classico e moltissime sorprese con dieci voci narranti. Per maggiori informazioni: http://ow.ly/KgDI308OhNa 

 

A San Valentino anche Torino regala emozioni.

Infatti, il 14 Febbraio tutti gli innamorati potranno visitare le meraviglie del Museo Egizio, approfittando della promozione 2×1: tutti coloro che si presenteranno in coppia potranno visitare il Museo con un solo biglietto di ingresso. Per tutte le informazioni: http://ow.ly/kuPe308Oi3K

Torino, però, ci offre un’altra chicca, le “Cene in movimento”.

Cene ed aperitivi su tram storici di Torino, per scoprire i piatti della tradizione culinaria piemontese ammirando gli splendidi panorami della città sabauda. Inoltre questo mese, sono diverse le proposte in occasione delle festività di San Valentino e del Carnevale.

Per maggiori info sul calendario: http://ow.ly/tCf3308Oial

Ma non finisce qui!

Se siete amanti delle tradizioni e volete conoscere qualcosa di assolutamente unico del Pinerolese, il 16 Febbraio non potete perdere Il Falò della Libertà;  il rito con cui la comunità valdese ricorda l’editto con il quale, nel 1848, Carlo Alberto sancì la libertà civile e politica al popolo valdese, fino ad allora perseguitato ed emarginato.

Tradizionalmente, il panorama di Pinerolo e delle Valli Pellice e Chisone, nella sera del 16 febbraio, si illumina di questi caratteristici falò, attorno ai quali ci si raduna e si ricorda un evento storicamente importante per il nostro territorio.

La novità di quest’anno è che la nostra tradizione ha contagiato anche a Torino, che accenderà il Falò della libertà in Piazza Castello.

Per info su orari e luoghi: http://ow.ly/tHfp308Ojcr (Pinerolo) ; http://ow.ly/Ugaf308Ojjw (Torino)

L’altro appuntamento da non perdere è “Racchette in valle” a Pragelato, l’annuale corsa agonistica e camminata non competitiva internazionale con le scarpe da cross o le racchette da neve.

L’evento è per tutti: c’è la gara per atleti professionisti e, sullo stesso suggestivo percorso, la camminata per gli amanti della montagna e per le famiglie.

Il via verrà dato alle ore 11:00 nell’area davanti ai trampolini olimpici di salto, che accoglieranno il pubblico con intrattenimento. Per info e iscrizioni: http://ow.ly/dqTe308OjET 

E se siete alla ricerca di una serata assolutamente unica, dal 25 Febbraio ci sono Le Notti al Museo Egizio!

Per tre serate il Museo Egizio di Torino aprirà le sue porte per svelarvi i suoi tesori sotto una luce diversa.

Per maggiori info: http://ow.ly/bsUN308OjNi

Ma le iniziative per il mese di Febbraio non finiscono qua!

Continuate a seguirci, sul nostro blog e i nostri social, per scoprire gli eventi che l’Hotel Barrage vi offrirà da Febbraio in avanti, per regalarvi un 2017 ricco di emozioni!