Pinerolo (TO) +39 0121.04.05.00 - info@hotelbarrage.it
GRUPPO

5 Ott

Magdi Cristiano Allam presenta il suo nuovo libro

magdi cristiano allamLunedì 9 ottobre, alle ore 21.00, ospiteremo all’Hotel Barrage un evento speciale: un incontro pubblico con Magdi Cristiano Allam. Nel corso della serata il noto giornalista, scrittore e attento studioso dei movimenti fondamentalisti islamici, presenterà il suo nuovo libro “Maometto e il suo Allah”, edito da MCA Comunicazione.

Magdi Cristiano Allam è egiziano naturalizzato italiano, è stato per 56 anni musulmano prima di convertirsi al cristianesimo. È prima di tutto un giornalista ed è stato anche vicedirettore del Corriere della Sera. Da 14 anni vive sotto scorta poiché minacciato di morte a causa delle sue battaglie contro l’estremismo islamico. È stato il primo giornalista in Italia a subire un procedimento disciplinare per islamofobia dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

magdi cristiano allamMagdi Cristiano Allam ha scritto questo libro per rispondere alla domanda che molti spesso si pongono “Esiste un Islam moderato?”. In un periodo in cui si è spaventati o inorriditi dalla ferocia degli atti terroristici di matrice islamica, in cui i musulmani stessi parlano di una religione di pace che nulla ha a che fare con l’estremismo di alcuni, Allam sostiene che chi può fugare ogni dubbio è Maometto. Solo una corretta conoscenza della realtà del fondatore dell’Islam, l’uomo a cui Allah avrebbe consegnato la verità definitiva, può aiutarci a capire.

Il libro è un racconto eccezionale della vita di Maometto, eccezionale perché il narratore è Maometto stesso che, con le sue parole, espone chi è stato veramente il “Messaggero di Allah”. Il racconto percorre tutta la vita del profeta, a partire dall’infanzia infelice da orfano fino alla morte nel 632 tra le braccia della preferita delle sue 16 mogli, passando per l’incontro con l’Angelo Gabriele, il viaggio in Paradiso su un cavallo alato, la fuga dalla Mecca e le razzie e i massacri perpetrati.

L’incontro è ad ingresso libero. Seguirà un dibattito sull’Islam.