Pinerolo (TO) +39 0121.04.05.00 - info@hotelbarrage.it
GRUPPO

19 Apr

Convenzione Mostra “Tiepolo e il Settecento Veneto”

Fino al 14 Maggio 2017 il Castello di Miradolo ospita la Mostra “Tiepolo e il Settecento Veneto”.

Un’imperdibile viaggio alla scoperta della pittura dei grandi maestri veneziani nella splendida cornice di uno dei castelli più belli del Pinerolese.

La mostra si svilupperà intorno a preziosi capolavori, provenienti dalle sale della Pinacoteca di Palazzo Chiericati di Vicenza. Un viaggio attraverso dipinti, disegni, acqueforti, incisioni e sculture, che proietterà il visitatore nel Settecento, raccontando dell’importanza avuta dalla pittura veneta, ancora nel XVIII secolo, del ruolo dei Tiepolo, padre e figlio.

Un racconto in quasi cinquanta opere quello che si svilupperà al Castello di Miradolo, con capolavori assoluti della storia dell’arte occidentale, che permetterà di ammirare anche tele riscoperte da recenti restauri: toccante il recupero della Decollazione di san Giovanni Battista di Giandomenico Tiepolo, nel contrasto tra gli incarnati del santo e quelli del boia, le vesti sgargianti e le ombre profonde della passione.

La mostra sarà arricchita da una colonna sonora dedicata, appositamente realizzata per questa esposizione dal progetto Avant-dernière pensée. Un’installazione sonora che accompagnerà il visitatore restituendo la suggestione di un’epoca, e rimandando alle opere esposte, all’ambiente artistico e alla stagione pittorica cui appartengono.

Soggiorna all’Hotel Barrage e potrai visitare la mostra “Tiepolo e il Settecento Veneto”,

ad un prezzo speciale riservato ai nostri ospiti!

 

Per maggiori informazioni chiamaci allo 0121-040500 ; oppure scrivici a: info@hotelbarrage.it